Come abbiamo iniziato.
A partire dagli anni ’90 l’imprenditore Fulvio Gottardi, di origine cembrana (terra del porfido del trentino), ha preso in mano l’eredità lasciata dalla sua famiglia per rivoluzionarla e creare quella che è oggi Varese Porfidi.
Col tempo, grazie alla costanza, alla ricerca e all’impegno, è riuscito ad affermarsi e a reinventarsi all’interno di questo mondo in continua evoluzione.
Oggi, insieme ai suoi figli e allo staff di esperienza pluriennale, continua a portare avanti questa realtà volgendo lo sguardo al futuro e alle nuove tecnologie, pur mantenendo un occhio di riguardo al passato.
Guardiamo al futuro.
Aree esterne (come viabilità, camminamenti, piazze, fontane, aree verdi, etc.), ma anche aree interne (come ampi locali, bagni, etc.) ed arredo urbano di design antico e moderno vengono valorizzati dai numerosi materiali lapidei a disposizione (tipologia, colore, forma, dimensione) in modo da rendere il risultato armonioso ed elegante agli occhi del passante.
Varese Porfidi prendendo ispirazione da grandi maestri dell’arte e da nuove scoperte tecnologiche (tecniche di posa, malte cementizie, colle, resine, etc.) abbina i materiali lapidei e gli schemi e tecniche di posa (pavè ad archi concentrici, pavè a coda di pavone, pavé a file parallele, mosaico, scacchiera, etc.) ad architetture di stampo storico e moderno.
Come in una danza, ecco la coppia antico e moderno danzare verso il futuro, si dispiega ad arco la coda di pavone e lo spettacolo può avere inizio.
Le nostre Certificazioni.
Qualità Aziendale, Salute e Sicurezza.
ISO
ISO 90001:2015
SOA LAGHI ORGANISMO DI ATTESTAZIONE S.P.A.
TOA NR. 681.Q / ISO 9001:2015
TQA CERTIFYING YOUR QUALITY – TOTAL Q ARM EME Management Certification Body
ABCERT Impianto certificato D.M. 17.01.2018
CERTIFICATO N. 9452 – CLS – 288